Il 9 dicembre Slow Food spegne 25 candeline e la condotta di Ravenna festeggia con una serata tutta a base di saperi e sapori all’Osteria del Mariani di Ravenna a cui partecipiamo anche noi!
Per la nostra associazione non sarà solo un momento per scambiarci gli auguri..Mirco Villa, il “nostro” fotografo, presenterà il progetto fotografico “Voci e volti del lavoro” che ci ha visti protagonisti di un servizio fotografico reso possibile anche grazie alla sensibilità del nostro Presidente, Italo Graziani (come giustamente precisa Gigi Franzoni sulla nostra pagina Facebook)
Vi ricordate il backstage che vi avevamo mostrato proprio sul nostro sito (e che potete riguardarvi qui)?
Mirco svela qualche anticipazione del lavoro con queste parole:
“Un gruppo di 35 aziende e artigiani-artisti che rendono speciale l’associazione del lavoro dei contadini. Il numero trentacinque nella simbologia rappresenta “la fanciullezza, il sorgere della vita, le passioni e i sentimenti puri e rigogliosi, gioia, l’amore per la natura, l’abbandono al relax e al riposo e alla meditazione”. In questo viaggio fotografico ho incontrato donne e uomini, che amano il territorio romagnolo e i suoi prodotti. Amano il proprio lavoro, che fanno con passione. Amano stare in compagnia e fare gruppo, sono orgogliosi della cucina romagnola, del loro vino, ma anche dell’anima artistica locale con una attenzione agli eventi della tradizione romagnola. Amano l’accoglienza e l’ospitalità in un ambiente rilassante e familiare e offrono la possibilità di trascorrere le giornate circondati da verde ed animali delle nostre pianure e colline, di gustare la cucina di casa propone prodotti freschi e genuini nel rispetto delle stagionalità. Grazie ad una continua ricerca, propongono sapori e profumi originali ed autentici attraverso la coltivazione e la trasformazione di varietà antiche di frutti e bacche, nel rispetto dei tempi della natura.
Cento immagini e alcune voci per rappresentare questa meravigliosa parte del mondo. “
Il programma della serata lo trovate nel sito di Slow Food Ravenna, noi vi salutiamo con le parole del nostro president Italo
mi pare bello incontrarci in un luogo pubblico, creare una serate dove vi sia un’aria, un senso, un umore speciale, coinvolgere alcuni ospiti / amici che ci onorano con la loro presenza…. per condividere un progetto, un’idea, un lavoro… per uno scambio di auguri di Buon 2015 a tutti!!