A Pennabilli prende il via la XVII edizione della Festa degli Antichi Frutti d’Italia. Il programma.

Sabato 28 e domenica 29 settembre siete tutti invitati a Pennabilli (RN) per un confronto su biodiversità, agricoltura, artigianato, per gustare sapori autentici, per ammirare la maestria degli artigiani e per assistere ad eventi di alta qualità che riguardano musica popolare, poesia e cinema.

IL SIGNIFICATO DELLA MANIFESTAZIONE

La manifestazione dedicata agli Antichi Frutti e alla Biodiversità celebra la ricchezza della natura e delle tradizioni agricole. È un’occasione per riscoprire varietà di frutti che sono i simboli di una cultura contadina che custodiva la diversità come tesoro. Promuovere questi frutti e la biodiversità significa valorizzare un patrimonio vivente, proteggendo la terra da un’omologazione che impoverisce. Ogni frutto antico racconta un’armonia tra uomo e natura, ricordandoci l’importanza di tutelare la varietà per il futuro del pianeta e delle generazioni a venire.

IL PROGRAMMA

festa dei frutti dimenticati pennabilli

Come di consueto e come nelle migliori tradizioni contadine… si mangia e si balla! Allieteranno le serate a Pennabilli balli popolari e degustazione dei prodotti tipici del Montefeltro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 10 =